media e tv

“AMADEUS? ALLA FINE SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE NE VANNO PERCHÉ LA RAI E’ UN EDITORE DEBOLE” – MICHELE SERRA: "L’IDEA CHE IL CONUTTORE ABBIA LASCIATO LA RAI PER INTERFERENZE POLITICHE DI INFIMO LIVELLO (UNA PER TUTTE: MA PERCHÉ NON INVITI POVIA A SANREMO?) È MORTIFICANTE E RIDICOLA, MA  VEROSIMILE. LA RAI È SEMPRE STATA UN COLABRODO, DI FRONTE ALLE INTERFERENZE POLITICHE. MA CON IL GOVERNO MELONI QUESTO DIFETTO STRUTTURALE (TROPPI DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI DEVONO IL POSTO ALLA POLITICA) È DIVENTATO DEVASTANTE E INDECOROSO CON I PALINSESTI PRESI D’ASSALTO DA COMPRIMARI E FRUSTRATI CHE NON VEDEVANO L’ORA DI POTER DIRE CHE…"

“LA CARNE SINTETICA? IO VOGLIO IL FILETTO E IL GRASSO. ALLO CHEF LOCATELLI PIACE? SE LA MANGIASSE LUI” – LO CHEF GIANFRANCO VISSANI APRE LE VALVOLE A “UN GIORNO DA PECORA” - "I FRUTTARIANI HANNO ROTTO, MANGIANO FRUTTI CADUTI PER TERRA. MA COME SI FA DAI..." – "LA MELONI? HA OCCHI FREDDI E DEVE STARE DI PIU’ IN MEZZO AL POPOLO – CHE PIATTO PUO’ ESSERE? UNA ZUPPA DI GRANA, CON UN PO’ DI PASSION FRUIT ED UN FILO D’OLIO – E TAJANI? UNA ZUPPA DI LATTARINI - CONTE? UN SERPENTE MARCHIGIANO…"

CAPUTO MI HAI: “CI SONO TROPPI BRANI USA E GETTA. ALLE CANZONI DOMINANTI ORA IN ITALIA SE GLI TOGLI LE PAROLE, NON RESTA NIENTE" -  IL CANTAUTORE SERGIO CAPUTO SI CONFESSA ALL'ADNKRONOS, IN UN'INTERVISTA ALLA VIGILIA DEL CONCERTO CHE STASERA TERRÀ ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA ("FINALMENTE IN UN SABATO ITALIANO") - "IL DIRITTO D'AUTORE È MORTO E IO VIVO SOLO DI LIVE" - SU SANREMO: "CI TORNEREI, NON ALLE 3 DI NOTTE. MA NON MI CHIAMERANNO, NON C'ENTRO NIENTE CON LA PIEGA CHE HA PRESO”

“RIMASI INCINTA A 14 ANNI DI UN UOMO MOLTO POSSESSIVO” - AMORI, DOLORI E BOLLORI DI VALERIA MARINI: “JOVANOTTI? UN AMORE PURO, MI HA INSEGNATO A GUARDARE LE STELLE LA NOTTE DI SAN LORENZO" (MA POI SI E' TROMBATO?). "OGGI MI PIACEREBBE FARE UN DISCO CON LUI (IL DESIDERIO E’ RECIPROCO?) – “CECCHI GORI? IL PIÙ DIVERTENTE – IL FLIRT “PLATONICO” CON SIGNORINI E IL MATRIMONIO ANNULLATO CON GIOVANNI COTTONE: “PER ME NON ESISTE PIÙ. CON ME GLI UOMINI FINGEVANO DI ESSERE INNAMORATI, MA CERCAVANO SOLO VISIBILITÀ" - GIMMI CANGIANO, DEPUTATO FDI? HO DECISO DI ALLONTANARMI. MA LO DEVO RINGRAZIARE PERCHE’..."

ANNA DEI MIRACOLI COLPISCE ANCORA – MATTIOLI: "DOPO SALISBURGO, LA GIOCONDA SBANCA ANCHE IL SAN CARLO DI NAPOLI: PROTAGONISTE LE STESSE SUPERSTAR, ANNA NETREBKO & JONAS KAUFMANN. NETREBKO ERA SPOILERATA INDISPOSTA, SOTTO CORTISONE, INCERTA SE CANTARE O NO. MALATA, ANNUSKA? FIGURIAMOCI. ENTRA, DIMAGRITA, RINGIOVANITA, BELLISSIMA E INIZIA A ERUTTARE MEGLIO DEL VESUVIO UNA COLATA LAVICA DI SUONI TIMBRATI E AMBRATI DAL BASSO IN ALTO, VOLUME, VOLUME E ANCORA VOLUME: ERO IN QUINTA FILA E NON MI SONO SPETTINATO SOLO PER MANCANZA DI MATERIA PRIMA…"

ANGELUCCI PIGLIA TUTTO (A UN PREZZO DA SVENDITA) – IL DEPUTATO LEGHISTA, EDITORE DI “LIBERO”, “GIORNALE” E “IL TEMPO” ACQUISTEREBBE L’AGI, DI PROPRIETA' DI ENI, A SOLI 7 MILIONI DI EURO: METÀ CASH E L'ALTRA METÀ CHE GLI ANGELUCCI "VERSERANNO" CON IL CAMBIO MERCE DELLA PUBBLICITÀ DEL COLOSSO DELL’ENERGIA PUBBLICATA SUI GIORNALI DELLA FAMIGLIA IN 3 ANNI – ENI SOSTIENE CHE VUOLE SBARAZZARSI DELL’AGENZIA A CAUSA DEL “GRANDE SFORZO ECONOMICO CHE HA RICHIESTO NEGLI ANNI”. MA L'AGI E’ COSTATA “SOLO” 202 MILIONI DI EURO, A FRONTE DEI 27,7 MILIARDI CHE IL "CANE A SEI ZAMPE" HA INCASSATO DAL 2011 AL 2022…

COSA C’ENTRA LO SCRITTORE GIORGIO MONTEFOSCHI, DETTO ANCHE “IL PROUST DEI PARIOLI” CON IL PREMIO ARBASINO A VOGHERA? IL RICONOSCIMENTO NON È ESCLUSO VENGA DATO A RENZI PER IL QUALE MONTEFOSCHI HA SIMPATIA TANTO DA PARAGONARLO AL PROTAGONISTA DE "IL ROSSO E IL NERO" - OGGI ALLE 18 CI SARÀ INVECE UN INCONTRO TRA ARBASINOLOGI A CURA DI UN ALTRO PERSONAGGIO CHE CON LO SCRITTORE C’ENTRA POCO, MASSIMILIANO FINAZZER FLORY. COSA POTRANNO MAI DIRE SE LA CASALINGA DI VOGHERA ALLE 19 DEVE SCAPPARE A CASA A BUTTARE LA PASTINA NEL BRODO?

FEDEZ: PARA-GURU O "GIUGGIOLONE"? – GRAMELLINI: "NELL’ULTIMO MESSAGGIO ALLA NAZIONE, FEDEZ MOSTRA LA NUOVA “COVER” DEL SUO TELEFONO CON L'EFFIGIE DI BERLUSCONI CHE FA LE CORNA. MENTRE I SUOI SEGUACI SI INTERROGANO SUL SIGNIFICATO  DELLA SCELTA (UNA CRITICA AL POLITICO DEFUNTO O UN’ALLUSIONE A QUALCHE AFFAIRE SENTIMENTALE?), BUTTO LÌ UN’ALTRA IPOTESI: E SE INVECE NON SIGNIFICASSE NIENTE? IL VERO MISTERO DI FEDEZ È COME QUALCUNO ABBIA POTUTO TRASFORMARLO IN UN GURU DELLA SINISTRA, QUANDO SI TRATTA DI UN GOLIARDICO GIUGGIOLONE" - VIDEO

IL CINEMA DEI GIUSTI – MI DISPIACE PER CHI NON LO HA CAPITO O NON LO CAPIRÀ, MA LE PRIME CRITICHE INTERNAZIONALI A “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO SONO UN TOTALE TRIONFO. 100% DI GRADIMENTO CRITICO SU ROTTEN TOMATOES – PER SIDDHANT ADLAKHA DEL “NEW YORK TIMES” “È UNO DEI FILM DI HOLLYWOOD PIÙ CALDI, FATICOSI, ECCITANTI ED ENERGICI DEGLI ULTIMI TEMPI, GUIDATO DA UN TRIO DI GRANDI PERFORMANCE E SOSTENUTO DA UNA COLONNA SONORA TECHNO DA FAVOLA DI REZNOR & ROSS” – VIDEO

A 83 ANNI SE NE VA IL MITOLOGICO ROBERTO CAVALLI - LO STILISTA PIU' LEOPARDATO E CAFONAL E VIRILE D’ITALIA: LASCIA BEN SEI FIGLI, DI CUI IL PIÙ PICCOLO GIORGIO, DI POCO PIÙ DI UN ANNO - DA TOSCANACCIO, CAVALLI NON HA MAI AVUTO PELI SULLA LINGUA. COME QUANDO NEL 2013 MISE NEL MIRINO IL “BULLONAIRE”: "QUANDO RENZI ANDÒ DA BRIATORE GLI MANDAI UN SMS. PERCHÉ FREQUENTARE CHI HA AVUTO GUAI CON LA FINANZA? NON SOPPORTO CHI SCHERZA CON LE TASSE” – BRIATORE MISE LA TIGRE NEL MOTORE E LO FULMINO' SUI SOCIAL: "CI SONO GLI SFIGATI DEL SABATO SERA, E GLI SFIGATI DI OGNI GIORNO: ROBERTO CAVALLI È UNO SFIGATO, GELOSO, RANCOROSO E RIFATTO MALE”. ANCORA: “IL BOTULINO TI HA COTTO IL CERVELLO” 

BETTINI, SANTO E D'ANNATO – NEL SUO NUOVO E AUTOBIOGRAFICO LIBRO, CHE VERRÀ PRESENTATO A ROMA IL 13 MAGGIO DA CONTE, GUALTIERI E RUTELLI, BRILLA UNA PAGINA DEDICATA AL FILM DI DAGO & GIUSTI: “IL MODO DI METTERE INSIEME, L’ALTO E IL BASSO, IL COLTO E IL POPOLARE, LA RAFFINATEZZA E L’ASPETTO UN PO’ GREVE DELLA VITA, LO DESCRIVE EGREGIAMENTE “ROMA, SANTA E DANNATA”. A ROMA SI MISCHIA TUTTO. LA GRANDEZZA E LA MISERIA, FINO A DIVENTARE DIFFICILE SEPARARLE E TROVARE I CONFINI”

VIDEO! BONOLIS OSPITE DI NUNZIA DE GIROLAMO HA PARLATO ANCHE DI SANREMO: “UNA EVENTUALITÀ’’ (MA PER L’ANNO PROSSIMO E' IN POLE CARLO CONTI) – FIORELLO E LE BOMBE SUL CASO AMADEUS: “IO QUALCHE BOMBETTA LA SGANCIO DI NOTTE” (VIDEO) - FEDEZ E LA NUOVA COVER PER IL TELEFONINO CON LA FOTO DI BERLUSCONI CHE FA LE CORNA. MA C’E’CHI LO INFILZA: “PORTA RISPETTO” – L’ ISOLA DEI FAMOSI? NO, DELLA SFIGA. FRANCESCA BERGESIO SI È RITIRATA PER INFORTUNIO, GRETA ZUCCARELLO E ARAS SENOL SONO IN HOTEL CON IL COVID - IL NO AGLI EMIRATI DI TAYLOR SWIFT, TONY EFFE E LA LIAISON DELLA SUA EX VITTORIA CERETTI CON DICAPRIO: “HA FATTO UN BEL SALTO IN AVANTI, MA..” - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO? RAI DUE SE LA CAVA CON LA STRAMPALATA COMMEDIA “GLI INFEDELI”. È UN FILM DI CORNA. PERCHÉ SI TRADISCE? “MI PIACE LA FREGNA”, SI GIUSTIFICA VALERIO MASTANDREA DAVANTI ALLA MOGLIE VALENTINA CERVI – IRIS PRESENTA IL THRILLER DI CULTO DI DAVID FINCHER “SEVEN” CON BRAD PITT, MORGAN FREEMAN, KEVIN SPACEY – SU CIELO ALLE 23,10 VI VOGLIO BELLI SVEGLI PER L’ARRIVO DELLO STRACULTISSIMO “LA DONNA LUPO”, EROTICO D’AUTORE DI AURELIO GRIMALDI CON LOREDANA CANNATA NUDISSIMA… – VIDEO

“NON BASTANO UN LIBRO E UN COPIONE TEATRALE PER FARE UN PROGRAMMA TV” – ALDO GRASSO TUMULA CHIARA FRANCINI E IL SUO PROGRAMMA FLOP “FORTE E CHIARA”: “NON BASTA ALTERNARE ALCUNI EFFICACI MONOLOGHI CON L’INVITO DI AMICI E OSPITI FAMOSI. E INFATTI, LA PARTE PIÙ DELUDENTE DELLO SHOW È STATA PROPRIO QUELLA COSTITUITA DALLE PRESENZE 'ESTERNE'. LA GAG CON ARGENTERO ERA AMATORIALE, CONTI,  PANARIELLO E PIERACCIONI HANNO RIPROPOSTO RACCONTI GIÀ SENTITI MILLE VOLTE. LA SERATA È ANDATA AVANTI PER ACCUMULO…”

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA! COME DAGO DIXIT, DOPO LO SCAZZO TRA GENNARO SANGIULIANO E BEPPE SALA (IN BAZOLI), SULLA PROROGA DI UN ANNO DEL CONTRATTO DEL SOVRINTENTENDENTE MEYER, SI CERCA UNA STRATEGIA PER RISOLVERE IL CONFLITTO – LA NOTA DEL MINISTRO E DEL SINDACO DI MILANO: “LAVORIAMO PER UNA SOLUZIONE CONDIVISA. CON MEYER CI SONO STATI RISULTATI STRAORDINARI”. COSA ACCADRA’ ORA? LA SCALA AVREBBE GIÀ FISSATO UN CDA STRAORDINARIO (PER NOMINARE ORTOMBINA?) – SI ASPETTA LA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULLA “LEGGE DEI 70 ANNI” (MEYER LI COMPIE AD AGOSTO 2025….) – DAGOREPORT

AMADEUS VISTE LE RICHIESTE CHE GLI HANNO FATT, È DURATO ANCHE TROPPO IN RAI - LE PRIME CREPE TRA VIALE MAZZINI E IL CONDUTTORE SONO ARRIVATE GIÀ PRIMA DI SANREMO. MENTRE LUI ERA OCCUPATO A SCEGLIERE LE CANZONI DA PORTARE SUL PALCO, DALLA POLITICA ARRIVAVANO CONTINUE PRESSIONI: LA LEGA SPINGEVA PER INSERIRE POVIA TRA I CONCORRENTI, FRATELLI D'ITALIA PRESSAVA PER INFILARE IN QUALCHE MODO, COME OSPITE, LA "GIORNALISTA" (PER MANCANZA DI TACCUINO) HOARA BORSELLI, E VOLEVA MOGOL COME DIRETTORE ARTISTICO - FINO ALLA RICHIESTA ESTREMA: UN PRANZO "DI CORTESIA" CON PINO INSEGNO, PER DARE AL DOPPIATORE PREFERITO DELLA MELONI UNA LEGITTIMAZIONE - L'AD ROBERTO SERGIO: "SU AMADEUS INFINITA' DI FALSE NOTIZIE" (QUESTA CE LA SEGNIAMO!)

QUANTO VALE LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL NOVE? UNA MONTAGNA DI SOLDI – AL VENERDÌ C’È “FRATELLI DI CROZZA” A MACINARE ASCOLTI, CONSACRANDO LA RETE TRA LE PIÙ VISTE DEL PRIME TIME – FABIO FAZIO È RIUSCITO A DIROTTARE IL SUO PUBBLICO SUL NOVE LA DOMENICA SERA – VA BENE “ONLY FUN - COMICO SHOW” CONDOTTO DA ELETTRA LAMBORGHINI E L’ACCESS PRIME TIME CON “DON’T FORGET THE LYRICS”, GAME SHOW CON GABRIELE CORSI CHE HA RIESUMATO IL KARAOKE – ORA CON L’ARRIVO DI AMADEUS…

IL GOVERNO DUCIONI HA UN PROBLEMA CON LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE /2 – IL COMUNICATO DURISSIMO DEL SINDACATO "USIGRAI": “LA MAGGIORANZA HA DECISO DI TRASFORMARE LA RAI NEL PROPRIO MEGAFONO. LA COMMISSIONE DI VIGILANZA HA APPROVATO UNA NORMA CHE CONSENTE AI RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO DI PARLARE NEI TALK SENZA VINCOLI DI TEMPO E SENZA CONTRADDITTORIO. RAINEWS24 POTRÀ TRASMETTERE INTEGRALMENTE I COMIZI POLITICI, SENZA ALCUNA MEDIAZIONE GIORNALISTICA. SIAMO PRONTI A MOBILITARCI” – L’ATTACCO DEL SINDACATO AI VERTICI DELLA TV PUBBLICA ANCHE SULL’ADDIO DI AMADEUS - VIDEO

ANNA CATALDI, UNA DONNA TRA FALCK, CARACCIOLO, BERLUSCONI E CAIRO - JACARANDA CARACCIOLO FALCK RACCONTA LA MADRE SCOMPARSA NEL 2021 – IL COLPO DI FULMINE PER GIORGIO FALCK (“UN GRANDE PLAYBOY. IL MATRIMONIO SALTO’ QUANDO LUI SCOPRI' CHE NON ERO FIGLIA SUA MA DI CARLO CARACCIOLO") – LA "GRANDE AMICIZIA" CON BERLUSCONI (“PARTIRONO INSIEME PER UN CORSO DI TOTAL IMMERSION DI INGLESE A LONDRA”) E IL MATRIMONIO CON CAIRO (“SI ERANO CONOSCIUTI PERCHÉ MIA MADRE DOVEVA VENDERE UNA SUA CASA A PORTO CERVO”) – I REPORTAGE DA SARAJEVO E LA PERDITA DEL FIGLIO GIOVANNI…

LA GUERRA DELLE CORNA ENTRA NEL VIVO: CHI HA TRADITO PER PRIMO TRA TOTTI E ILARY? DI CHI SONO I ROLEX? - "GENTE": "TRA POCHI GIORNI INIZIANO I PROCESSI CHE FARANNO LUCE SUL DIVORZIO TRA IL PUPONE E LA BLASI - TOTTI SAREBBE MOLTO INFASTIDITO DAL CAN CAN ARMATO DA ILARY, DAL LIBRO AL DOCUFILM, E SI E' RIPROMESSO DI NON PARLARE PIÙ SE NON DAVANTI AL GIUDICE – IL CAPITANO È SICURO DI VINCERE SUL CASO ROLEX MENTRE SULL’ADDEBITO DELLA FINE DEL MATRIMONIO, TOTTI RITIENE DI POTER DIMOSTRARE ALMENO UN’ALTRA RELAZIONE EXTRACONIUGALE DELLA EX MOGLIE. CHI È QUESTO ALTRO PRESUNTO AMANTE DI ILARY?"

A CHI LO "STREGA"? A NOI! - LA DESTRA ATTACCA IL PREMIO LETTERARIO PER IL ROMANZO DI VALENTINA MIRA SU ACCA LARENTIA – I MELONIANI MOLLICONE E FOTI ACCUSANO LA SCRITTRICE DI OFFENDERE LA MEMORIA DELLE VITTIME – RAMPELLI: “LA BANALIZZAZIONE DEL MALE CHE APPRODA AL PREMIO STREGA GRAZIE AI FAVORI DELL’AMICHETTISMO DI SINISTRA NON ERA MAI ARRIVATA A TANTA SPIETATEZZA” – MIRA REPLICA: “ACCA LARENTIA È UNICAMENTE RACCONTATA DAI FASCISTI. MI PIACEVA FAR SALTARE IL LORO IMPIANTO VITTIMISTICO"

“PROPRIO DA GIORGIA MELONI NON MI ASPETTO UNA VISIONE ARCAICA SULLA PAR CONDICIO” – PERSINO MASSIMO GILETTI FA A FILETTI LA DUCETTA SULLA PAR CONDICIO: "MI STUPISCE PERCHÉ LA REPUTO UNA DONNA INTELLIGENTE. È STATA ELETTA SENZA AVERE MANCO MEZZO USCIERE IN RAI. PENSAVO CHE IL NUOVO CHE CI GOVERNA FACESSE UN PASSO AVANTI, E INVECE…” - "LA CRITICA AL SUO EX EDITORE CAIRO: "SE GUARDIAMO LA7, BERSANI SAREBBE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DI BATTISTA AVREBBE 59 MILIONI DI ELETTORI" - VIDEO

CHICCO TENTACOLARE – ENRICO MENTANA, GIÀ DIRETTORE DEL TGLA7, EDITORE DEL SITO “OPEN” E DEL MENSILE DI GEOPOLITICA “DOMINO”, AGGIUNGE UN’ALTRA RIVISTA AL SUO CARNET DA REUCCIO DELL'INFORMAZIONE: DA DOMANI IN EDICOLA ARRIVA “ECO”, MAGAZINE DI ECONOMIA CON LA DIREZIONE EDITORIALE DI TITO BOERI. CHE MOTIVA COSÌ LA DECISIONE DI CREARE UN NUOVO PRODOTTO CARTACEO IN UN PAESE DOVE NESSUNO LEGGE I GIORNALI: “IN ITALIA C’È UNA FORTISSIMA DOMANDA INEVASA DI INFORMAZIONE ECONOMICA DI QUALITÀ…” - L'AMMINISTATORE DELEGATO? SARÀ ALICE MENTANA, FIGLIA DEL GIORNALISTA...

CIAK, MI GIRA! AL PRIMO GIORNO IN SALA, GLI ACCHIAPPAFANTASMI DI SECONDA GENERAZIONE DI “GHOSTBUSTSERS: MINACCIA GLACIALE” SONO PRIMI CON 107 MILA EURO E 15 MILA SPETTATORI. RIMANDANO NEI LONTANI ABRUZZI LA PUR FORTUNATA COMMEDIA “UN MONDO A PARTE” CHE INCASSA PIÙ O MENO LA METÀ, 58 MILA EURO CON 9 MILA SPETTATORI, FORTE PERÒ DI QUASI 5 MILIONI DI INCASSO. MANNAGGIA ALLA MAJELLA, MANNAGGIA… VEDIAMO SE NEL FINE SETTIMANA RIUSCIRÀ A RIPRENDERSI IL SUO PUBBLICO… - VIDEO

“AMADEUS LASCIA LA RAI E VA AL NOVE” – FIORELLO A “VIVA RAI2” CONFERMA L’ADDIO DELL’AMICO A VIALE MAZZINI. FRA IL SERIO E IL FACETO, “CIURI” HA DATO L’ANNUNCIO: "SONO SEMPRE I MIGLIORI CHE SE NE VANNO. ANCORA AUGURI E NOVE DI QUESTI GIORNI". POI HA LASCIATO CHE FOSSE BIGGIO A PRECISARE CHE ERA UNO SCHERZO, MA NESSUNO HA CREDUTO ALLA GAG DI RITO. FIORELLO HA MOSTRATO CHE STAVA CHATTANDO IN DIRETTA DA AMADEUS, CHE NON HA SMENTITO LA “SOFFIATA” - COME DAGO-DIXIT, OGGI SI CHIUDE IL CONTRATTO - VIDEO

PILLOLE DI GOSSIP - “MI HA TAGLIATO CON IL MACHETE”, GRETA ZUCCARELLO ACCUSA ARTUR DAINESE ALL’ISOLA DEI FAMOSI - IL PILOTA DEL CAVALLINO SAINZ INCONTRA SINNER A MONTECARLO SCORTATO DALLA BOMBASTICA COMPAGNA E JANNIK GLI CONFESSA: “AMO LA FERRARI MA SPERO DI NON VENIRTI A VEDERE NEI PROSSIMI GP”. ECCO IL MOTIVO – LA CONFESSIONE DI BELEN: “I SOLDI? SPENDO TROPPO” - COSA CI FA DUA LIPA CON PEDRO ALMODÓVAR A MADRID? LO SCHERZO DELLE IENE MANDA LA GREGORACI FUORI DI TESTA: “SIETE DELLE MERDE” – E POI ROBERTA MORISE E ALBERTO MATANO E IL DUETTO ANNALISA E NADA - VIDEO

ISABELLA, CAMBIA SPARTITO! - ISABELLA FERRARI NELL'INTERVISTA A "GRAZIA" CI INFLIGGE LE SOLITE BANALITA’ DI "BODY POSITIVITY" (“IL MIO CORPO? LO USO SENZA TIMORE, USO ANCHE LA MIA FACCIA, LE RUGHE”) - STRANO, ANNI FA ERA STATA ACCUSATA DI ECCESSIVO RICORSO ALLA CHIRURGIA ESTETICA... - L’ATTRICE PUNGE CHI DENUNCIA LE MOLESTIE A SCOPPIO RITARDATO (“C’È QUALCOSA DI SINISTRO IN QUESTE”) E ANCHE STAVOLTA DIMENTICA DI DIRE DUE PAROLINE SUL SUO PIGMALIONE GIANNI BONCOMPAGNI CHE LA SCOPRI' 16ENNE AL CONCORSO "MISS TEENAGER"... - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO, PRIMA DI TUTTO, SEGNALIAMO UNA CLAMOROSA COMMEDIA CON VITTORIO DE SICA E ALBERTO SORDI COME “IL CONTE MAX”. È IMPERDIBILE ANCHE IL POLIZIESCO, “PAYBACK”, STORIA DI RAPINATORI TRADITORI E RAPINATORI TRADITI IN CERCA DI VENDETTA - IN SECONDA TROVATE IL FANTASTICO “DONNIE DARKO” CULT-MOVIE CON VIAGGIO NEL TEMPO, METEORITE, CONIGLI FANTASMI E RAGAZZI CHE VORREBBERO CRESCERE. ALL’EPOCA VENNE RITENUTO UN CAPOLAVORO, MA SVEGLIATEVI ALL’1, 45 CHE PASSA IL SUPEREROTICO E SUPERTRASH “BAMBOLA" CON VALERIA MARINI… - VIDEO

BACCHETTA NERA – LA DIRETTRICE D'ORCHESTRA MELONIANA, BEATRICE VENEZI, SI DIVERTE A FARE LA VITTIMA (COSÌ “VITTIMA” CHE ORA HA PURE UN SUO PROGRAMMA SU RAIPLAY): “È IMPERDONABILE ESSERE CONSERVATORI, O DI DESTRA. SE C'È QUESTO ACCANIMENTO NEI MIEI CONFRONTI IN DEFINITIVA MI TEMONO” – IL RAPPORTO CON GIORGIA MELONI: “LA STIMO, CI CONOSCIAMO DA TEMPO, BEN PRIMA CHE DIVENTASSE UN PERSONAGGIO DI SPICCO NELLA POLITICA” – SUI TRE ORCHESTRALI DELLA SINFONICA SICILIANA PUNITI PER AVERLA CRITICATA FA LA GNORRI: “IMMAGINO CI SIANO DEI VINCOLI DA CONTRATTO…”

LA CANNES DEI GIUSTI - DEVO DIRE CHE FA IMPRESSIONE LA PARATA DI GRANDI NOMI DI QUESTA EDIZIONE: TROVIAMO VECCHIONI STORICI, MAGARI NON TROPPO IN FORMA, COME FRANCIS COPPOLA CON L’UTOPISTICO POST-APOCALITTICO “MEGALOPOLIS”, MA È ANCHE UNA PARATA DI NUOVI CONSOLIDATI E AGGUERRITI MAESTRI, COME PAOLO SORRENTINO CON “PARTHENOPE”, IL DANESE-IRANIANO, ALI ABBASI, CON L'ATTESISSIMO "THE APPRENTICE" - QUALCHE PROBLEMA DA PARTE DEI FILO-ZELENSKIANI LO AVRA' IL BIOPIC, "LIMONOV"... - VIDEO

TIKTOK… TAC: A PIATTAFORMA CINESE VUOLE RADDOPPIARE LA CONCORRENZA A INSTAGRAM - NEGLI STATI UNITI ALCUNI UTENTI HANNO RICEVUTO UNA NOTIFICA CHE ANTICIPA L'ARRIVO DI "TIK TOK NOTES", MOLTO SIMILE ALL'APPLICAZIONE DI "META" - CHI DECIDERÀ DI ISCRIVERSI, PARTENDO DA TIKTOK, AVRÀ L'OPPORTUNITÀ DI TRASFERIRE IN AUTOMATICO I PROPRI POST E FOLLOWER SU "NOTES" CHE SI CONCENTRERÀ ESCLUSIVAMENTE SULLE IMMAGINI (MENTRE INSTAGRAM, PROPRIO PER INSEGUIRE TIKTOK, SI STA CONCENTRANDO SUI VIDEO)

GONG! CDR DI ''REPUBBLICA'' CONTRO GIULIANO FERRARA – “SUL ''FOGLIO'', CHE RICEVE IMPORTANTI FINANZIAMENTI PUBBLICI, LEGGIAMO UN EDITORIALE CON UNA TESI FANTASIOSA: LA REDAZIONE DI 'REPUBBLICA' DOVREBBE LIMITARSI A TUTELARE GLI INTERESSI DEL SUO EDITORE” – ELEFANTINO: “NON HA SENSO BATTERSI CONTRO CHI RISCHIA DEL SUO PER TENERTI A GALLA E FARTI EVENTUALMENTE PROSPERARE. LA COSA VALE SIA NEL CASO DI UN EDITORE CHE PRODUCE AUTOMOBILI O CHE PRODUCE SOLO GIORNALI - SIETE APPESI ANCORA ALLA DEONTOLOGIA FARLOCCA DEL GIORNALISTA IL CUI UNICO PADRONE, BUM, È IL LETTORE”

COSA C’E’ DIETRO IL VENTILATO ADDIO DI AMADEUS ALLA RAI? COME DAGO DIXIT, IL CONDUTTORE STA TRATTANDO CON DISCOVERY PER ANDARE A OCCUPARSI DI TUTTO L’INTRATTENIMENTO DEL CANALE “NOVE” CON UN INCARICO DA DIRETTORE ARTISTICO-MANAGER ALLA MARIA DE FILIPPI - CON QUESTO PASSAGGIO AMADEUS VERREBBE RICOPERTO DI SOLDI, TRIPLICANDO ALMENO QUELLO CHE ADESSO PRENDE IN RAI (POCO PIÙ DI UN MILIONE DI EURO) – “AMA” INCONTRERA’ MARTEDÌ IL DIRETTORE GENERALE ROSSI CHE NON LO VUOLE E HA GIÀ INDIVIDUATO STEFANO DE MARTINO COME SUO SOSTITUTO…

"BOT" & ROLL! - DARIO SALVATORI: "BEATLES O STONES? QUELLO CHE ORA LI DIVIDE È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “NOW AND THEN”, UNA REGISTRAZIONE CASALINGA DI JOHN LENNON, È STATA RESTAURATA CON LE NUOVE TECNOLOGIE. ALCUNI FAN SONO IMPAZZITI DI GIOIA, ALTRI HANNO SCOSSO IL CAPO. GLI STONES INVECE HANNO FATTO TUTTO IL CONTRARIO. SONO TORNATI IN STUDIO COME AI VECCHI TEMPI. SCATENATI, MOTIVATI, CON MICK JAGGER L'IA FAREBBE UNA FIGURA MESCHINA…" - IL CAPITOLO DELL'EDIZIONE 2024 DE "IL SALVATORI", IL DIZIONARIO DELLA CANZONE (CHE COMPIE 10 ANNI) VIDEO 

"RIFAREI TUTTO, MA CON MENO CORNA" - DOPO AVER DATO BUCA PER DUE VOLTE A "STASERA C'E' CATTELAN", FINALMENTE BELEN RODRIGUEZ SI PRESENTA AL PROGRAMMA RAIDUE E PARLA DEI TRADIMENTI SUBITI DALL'EX MARITO STEFANO DE MARTINO: "IO NON PERDONO PERCHÉ SONO BUONA, PERDONO PERCHÉ DIMENTICO QUELLO CHE HO SUBITO. FACCIO UNA SFURIATA MA POI SDRAMMATIZZO" - LA SCIO'-GIRL ARGENTINA HA ANCHE RIVELATO DI AVER TROVATO UN NUOVO COMPAGNO, ANCHE SE L'IDENTITA' DEL FORTUNATO RIMANE UN MISTERO… - VIDEO

JAKI, FACCE RIDE: “NON DOBBIAMO MAI PERDERE UN GIORNALISMO INDIPENDENTE”! – JOHN ELKANN SCRIVE UNA LETTERA AGLI AZIONISTI CHE SEMBRA UNA BARZELLETTA ALLA LUCE DEL CAOS NELLA REDAZIONE DI “REPUBBLICA” (IL DIRETTORE, MAURIZIO MOLINARI, È STATO SFIDUCIATO DAI GIORNALISTI PER AVER SOSTITUITO UN ARTICOLO DI “AFFARI E FINANZA” SUI RAPPORTI ECONOMICI TRA ITALIA E FRANCIA, POTENZIALMENTE SGRADITO A JAKI). E IL RAMPOLLO AGNELLI CHE FA? DICE DI CREDERE IN UN GIORNALISMO “CHE RESTI FEDELE ALL’IDENTITÀ E AI VALORI DEI GIORNALI E DEI LETTORI, E NON AGLI INTERESSI DI CHI LI POSSIEDE…”. A LARGO FOCHETTI ANCORA RIDONO…

“CON QUESTA EDIZIONE DELLO STREGA, L'AMICHETTISMO, DA METODO SPERIMENTALE, DIVENNE SCIENZA ESATTA” – IL MARCHESE FULVIO ABBATE, ESCLUSO CON IL SUO "LO STEMMA" DAI 12 LIBRI FINALISTI, SVELENA SUL PREMIO LETTERARIO: “SE SI AFFERMA IL POTERE PERSONALE OGGI ACQUISITO, VINCERÀ CHIARA VALERIO, SE INVECE SI PREPONE LA POLITICA DI POTENZA AVREMO UN TITOLO EINAUDI PER NON FARE DIMENTICARE CHI COMANDA. MA SEMPRE DI "TITOLI" SI PARLA, OVVERO DI SCETTRI DA IMPUGNARE, NON DI OPERE LETTERARIE CHE CONCORRONO. LA LETTERATURA E' ALTROVE..."

PIPPITEL! ENNESIMO FLOP PER LA TELEMELONI BY SERGIO E ROSSI: RAIUNO CON IL NUOVO SHOW DI CHIARA FRANCINI SPROFONDA AL 13.9% CON 2.1 MILIONI DI SPETTATORI - IL COMMENTO DI CANDELA: "UN FLOP PESANTE" - CATASTROFE ANCHE DI ENRICO PAPI CON "LA PUPA E IL SECCHIONE": LA PRIMA PUNTATA SI FERMA AL 5.9% CON 957MILA TELEMORENTI - SU RAI3 SEMPRE BENE “CHI L’HA VISTO?” ALL’11.1% - SU RETE4 GIORDANO AL 5.6%, SU LA7 CAZZULLO AL 4.4% - VESPA (22.4%) AMADEUS (26.9%), “STRISCIA” (15.5%) DAMILANO (6.6%) BERLINGUER (3.2%), GRUBER (7.1%)

CIAK, MI GIRA! - LA VERA NOTIZIA DI OGGI È IL TRIONFO DAVVERO A SORPRESA NON, COME SI PENSAVA, DELLA RIEDIZIONE IN 4K DI “SCARFACE”, MA DEL BIOPIC-SANTINO “ENNIO DORIS – C’È ANCHE DOMANI”, CHE INCASSA AL SUO PRIMO GIORNO DI USCITA 150 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 19.880 MILA SPETTATORI, MAGARI AZIONISTI DELLA BANCA MEDIOLANUM, MAGARI DIPENDENTI MEDIASET, MA CERTO, È UN RISULTATO CLAMOROSO - SCENDE AL TERZO POSTO LA COMMEDIA ABRUZZESE “UN MONDO A PARTE” (CHE RIMANE PRIMO PER NUMERO DI SPETTATORI ) - VIDEO

UCCI UCCI, MA L’AGI DEVE PAPPARSELA PER FORZA ANGELUCCI? - L’ENI SMENTISCE L’IPOTESI DI UN BANDO DI GARA PER METTERE IN VENDITA L’AGENZIA DI STAMPA, CONFERMA CHE L’UNICA TRATTATIVA IN CORSO E’ QUELLA CON LA FAMIGLIA ANGELUCCI E POI AFFONDA IL COLPO: “PER NOI AGI È UN’ANOMALIA” - IL PD: “FATECI CAPIRE, VI ACCORGETE ORA, DOPO 60 ANNI, CHE È UN'ANOMALIA? CERCATE DI NON DISPERDERE LA STORIA DI ENI NEL DISCREDITO PUR DI ASSECONDARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA DELLA DESTRA MELONIANA SULL'INFORMAZIONE" - IN ARRIVO UN NUOVO SCIOPERO DEI GIORNALISTI

LA RICONOSCETE? - L'ATTRICE HA PARLATO DEI SUOI RIMPIANTI DOPO AVER "CORNIFICATO" IL SUO EX: "L'HO FATTO UNA VOLTA SOLA, E SONO STATA MALISSIMO. HO PENSATO: CHE CAZZATA HO FATTO. E NON LA RIFAREI” - LA 42ENNE HA ANCHE RIVELATO CHE CONVOLERA' A NOZZE CON IL SUO ATTUALE COMPAGNO: "IL NOSTRO È UN AMORE GIOVANE. ENTRAMBI VIAGGIAMO TANTO PER LAVORO E QUANDO CI RIVEDIAMO LE EMOZIONI SONO QUELLE DI DUE RAGAZZINI. C’È SEMPRE QUALCOSA DA SCOPRIRE L’UNO DELL’ALTRO" (IN CHE SENSO?) - DI CHI SI TRATTA?

LIVIN’ LA VIDA PORCA! - IMPREVISTO BARZOTTO E A LUCI ROSSE PER RICKY MARTIN DURANTE IL CONCERTO DI MADONNA A MIAMI - IL CANTANTE, INVITATO SUL PALCO PER UNA "SFILATA" DURANTE LA CANZONE "VOGUE", SI ECCITA UN PO' TROPPO ALLA PERFORMANCE DEI MANZONI SEMINUDI CHE SI STRUSCIANO CONTRO DI LUI E GLI VIENE IL DURELLO! - I BALLERINI LO STUZZICANO SIMULANDO PRIMA UN POMPINELLO E POI UN "MENAGE A TROIS" - LA POPSTAR PORTORICANA NON CONTIENE LA GIOIA E MOSTRA L'AUGELLO ERETTO NEI PANTALONI - MADONNA GLI SUSSURRA QUALCOSA ALL'ORECCHIO E LUI SI COPRE IL PACCO… - VIDEO

LA VERA "BELVA" SOTTO LE LENZUOLA È CHIARA FERRAGNI – FEDEZ A FRANCESCA FAGNANI HA RIVELATO UNA DOTE INASPETTATA DELLA (EX) MOGLIE: "È STATO IL SESSO A FARMI INNAMORARE DI LEI. QUANDO TROVI UN’ALCHIMIA A LIVELLO INTIMO, DIVENTA TANTA ROBA. C’E’ ANCORA? EH NON SO COME RISPONDERE” – POI ATTACCA (SENZA MAI CITARLO) IL BRACCIO DESTRO DELL'INFLUENCER, FABIO MARIA DAMATO, SUL CASO BALOCCO: “LA RESPONSABILITÀ DEI SUOI MANAGER? UNO, È UNO SOLO” – IL RACCONTO DEL TUMORE ("PUOI NON USCIRE MIGLIORE DALLA MALATTIA. SONO IL SOLITO PEZZO DI MERDA") E LA VERITÀ SULLA DECISIONE DI NON MOSTRARE PIÙ I VOLTI DEI FIGLI LEONE E VITTORIA SUI SOCIAL - VIDEO

DAGO-ARCHEO - VALENTINA CORTESE SU ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI: ''FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: ‘FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO!'’

PILLOLE DI GOSSIP! FEDEZ SI LAGNA PERCHE’ SARA TOMMASI HA DETTO CHE CE L’HA PICCOLO: “MA SE NON ME LO HA MAI VISTO!” (E POI, LASCIANDO INTENDERE IL CONTRARIO: “CE L’ HO PICCOLISSIMO”) – BORGHI E IL CALCO DEL PENE DI ROCCO USATO COME CLAVA – CHIARA FERRAGNI CERCA CASA SUL LAGO – ELETTRA LAMBORGHINI E IL “CONTROLLO AIRBAG” - INFONDATE LE VOCI DI CRISI TRA JUSTIN BIEBER E LA MOGLIE HAILEY, SOFIA BRUGANELLI DEMOLISCE “LA SORELLANZA” - FRANCESCA CIPRIANI: “L’OPERAZIONE AI GLUTEI ANDÒ MALE E MI STAVA USCENDO LA PROTESI DAL…”

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERÀ ALLA SCALA? DOPO LO SCAZZO TRA GENNARO SANGIULIANO E BEPPE SALA (IN BAZOLI), SULLA PROROGA DI UN ANNO DEL CONTRATTO DI DOMINIQUE MEYER, SI CERCA UNA STRATEGIA PER RISOLVERE IL CONFLITTO – IL MINISTRO DELLA CULTURA È INCAZZATO NERO PER LA PROPOSTA, DI CUI ERA ALL’OSCURO, MA NON VUOLE ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE. INTANTO LA SCALA AVREBBE GIÀ FISSATO UN CDA STRAORDINARIO (PER NOMINARE SUBITO ORTOMBINA?) – COME SE NE ESCE? TRA NOVEMBRE E GENNAIO, ARRIVERÀ LA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULLA “LEGGE DEI 70 ANNI” (MEYER LI COMPIE AD AGOSTO 2025….

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? IN PRIMA SERATA CI SAREBBE "THE BURNING PLAN": NON MI CONVINSE DEL TUTTO QUANDO USCI', MA JENNIFER LAWRENCE È FAVOLOSA. PIÙ INTERESSANTE IL KOLOSSAL “LE MANS 66: LA GRANDE SFIDA” CIOÈ “FORD VS FERRARI", MENTRE ANDIAMO SUL SICURO CON LO SPETTACOLARE “I MAGNIFICI 7" DI JOHN STURGES - IN SECONDA SERATA AVETE UN THRILLER DI ALFRED HITCHCOCK CHE PASSA RARAMENTE E CHE DAGO VORRÀ VEDERE, “IO CONFESSO", DOVE UN PRETE CONOSCE IL NOME DELL’ASSASSINO, MA NON PUÒ RIVELARLO PERCHÉ GLI È STATO DETTO DURANTE LA CONFESSIONE…. - VIDEO

“SONO CONVINTI CHE SIA TUTTA RIFATTA, UN INCUBO. IN REALTA’ SONO MOLTO FOTOGENICA” - NANCY BRILLI FA 60 ANNI E SI RACCONTA - "NON HO UN UOMO PERCHÉ OGGI SONO PIÙ SELETTIVA. NON MI INTERESSA PIÙ IL CONSENSO ASSOLUTO. PER QUESTO HO ELIMINATO TANTE PERSONE FINTE, CHE MI STAVANO ACCANTO PER QUALCHE TIPO DI PROFITTO" – E POI VERDONE E PROIETTI, “GRANDI DIRETTORI DI ATTORI” E SABRINA FERILLI CHE "PER CONVINCERMI A FARE “COMMESSE” MI MANDAVA ROSE ROSSE, COME UN CORTEGGIATORE GALANTE"

IL PASTICCIACCIO DELLA SCALA - SANGIULIANO NON E' STATO AVVISATO DELLA PROROGA DI MEYER E L'HA PRESA MALISSIMO - COME GIUSTIFICARE I CAMBI DI ROTTA DA PARTE DI BEPPE SALA? (PRIMA DI ORTOMBINA IL SINDACO HA PROMESSO LA CARICA AD ALTRI 2 ASPIRANTI POI BLOCCATI DAL DEUS EX MACHINA BAZOLI) - SOLO IN DUE MODI: LA MANCANZA DI CONOSCENZA DELLA MATERIA SCALIGERA. IL SECONDO, LA CONSAPEVOLEZZA CHE NON C’È NULLA DI PIÙ INSICURO DI CIÒ CHE È DATO PER CERTO. COSI' BAZOLI & CO. PUNTEREBBERO A PRENDER TEMPO PRIMA DI DECIDERE IN MODO DEFINITIVO SUL FUTURO DELLA SCALA. UNA PROROGA, CHE SARÀ MAI? LA VERITÀ È SEMPRE UN VENTICELLO…

“IO 'AVANTI POPOLO' NON LO VOLEVO FARE, HO SBAGLIATO" – A FLOP AVVENUTO, ARRIVA IL MEA CULPA DI NUNZIA DE GIROLAMO, CHE SABATO TORNA IN ONDA CON LA NUOVA EDIZIONE DI “CIAO MASCHIO” SU RAI1: "LA PIÙ GRANDE SOFFERENZA LEGATA AD 'AVANTI POPOLO'? CHISSENEFREGA DEGLI ASCOLTI BASSI, ATTACCARMI PER L’INTERVISTA ALLA RAGAZZA DI PALERMO STUPRATA MI HA FATTO MALE. MIO MARITO FRANCESCO BOCCIA? PARLA IN TERRAZZA, LONTANO DA ME, PERCHÉ NON SI FIDA…” (LO SANNO ANCHE I SASSI CHE BOCCIA HA UN FILO DIRETTO CON IL DG GIAMPAOLO ROSSI ED È L’UOMO DI ELLY PER LA RAI)

“LICENZIATE IL TERAPISTA DI COPPIA” – TUTTI I TWEET SU FEDEZ A “BELVE”: “OVVIAMENTE LA STRATEGIA DI IERI SERA È STATA QUELLA DI ADDOSSARE TUTTA LA COLPA AL MANAGER” – "HA PRECISATO CHE NON CE L'HA PICCOLO, E RIVELATO CHE SI È INNAMORATO DI CHIARA GRAZIE AL SESSO. DAL NULLA FEDEZ MASCHIO ALFA” – “FEDEZ FA SCOMPISCIARE QUANDO UTILIZZA IL VERBO ASSERIRE PER DARSI UN TONO” – “’DEVE FARE PIPÌ?’; ‘LA STO FACENDO DAGLI OCCHI’ COME CHIUSA È UN MODO PERFETTO DI SINTETIZZARE L’INTERA INTERVISTA, PER MODI STILE E CONTENUTI…” - VIDEO

“HO I MIEI LATI COATTI, A BRAD PITT PREFERISCO CLAUDIO AMENDOLA. NEI CESARONI PER ME ERA IL MASSIMO DEL SEXY, CON QUELLA PANZETTA” – PILAR FOGLIATI SI CONFESSA: “TUTTO INIZIÒ CON UN MIO VIDEO SATIRICO DIVENTATO VIRALE IN CUI IMPROVVISAVO I VARI DIALETTI ROMANESCHI. POI SONO ARRIVATI I COMPLIMENTI DI VERDONE. SONO FIDANZATA DA 4 ANNI. USARE TINDER? NO, LA COSA PIÙ DIVERTENTE È IL FLIRT, CON LE APP TE LO PERDI. AVEVO UNA COTTA PER IL CANTANTE DEI RED HOT CHILI PEPPERS, ANTHONY KIEDIS, TUTTO TATUATO...” - VIDEO

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA! SCONTRO SUL SOVRINTENDENTE DEL TEATRO MILANESE: IL MINISTRO SANGIULIANO DICE NO ALLA PROROGA DI MEYER AFFIANCATO DA ORTOMBINA (SCELTA CALDEGGIATA, COME DAGO DIXIT, DA BAZOLI) - IL MINISTRO NON HA PRESO BENE QUESTA SOLUZIONE: IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, GIANMARCO MAZZI, HA RILASCIATO UNA DICHIARAZIONE LAPIDARIA (“CON LE PROROGHE NON SI VA AVANTI”), CON UN'ALLUSIONE AGLI 83 MILIONI IN DUE ANNI VERSATI DAL MINISTERO ALLA SCALA – IL SINDACO SALA: “VA TROVATA UNA SOLUZIONE CONDIVISA” - IL GOVERNATORE FONTANA: “NECESSARIO UN NOME NUOVO”

PIPPITEL! – FEDEZ FA FARE IL BOTTO A “BELVE”, CHE NONOSTANTE LA PARTITA DI CHAMPIONS SU CANALE5 RAGGIUNGE IL 12.6% DI SHARE E 2.2 MILIONI DI AUDIENCE (LA SCORSA SETTIMANA IL PROGRAMMA DELLA FAGNANI SI ERA FERMATO AL 10.4%) - REAL MADRID-MANCHESTER CITY E’ STATA VISTA DA 4.2 MILIONI DI PERSONE, CON IL 19.7% - SU RAI1 “LA SIGNORA DELLE ROSE” HA OTTENUTO IL 13.3% - "È SEMPRE CARTABIANCA" (4.5%) – "DIMARTEDÌ" (6.8%) - "AFFARI TUOI" (25.6%) - "TG2 POST" (3.4%) – GRUBER (7.7%)

LA VERSIONE DI MUGHINI – STAMANE HO PAGATO UN CONTRIBUTO ANNUO DI 26 EURO ALLA SOCIETÀ CHE GESTISCE WIKIPEDIA, UNO STRUMENTO CHE È NECESSARIO COME L'ARIA A QUANTI CAMPANO METTENDO PER ISCRITTO UN PO' DI CHIACCHIERE SUL MONDO. LO SCANDALO È CHE SOLO IL 2 PER CENTO DELLA MAREA ENORME DI UTENTI DI WIKIPEDIA PAGA QUEL CONTRIBUTO. E' VERO CHE SULLA VOCE WIKIPEDIA CHE MI RIGUARDA C'È SCRITTO CHE IO HO LAVORATO IN UN CERTO GIORNALE E IN UN CERTO FILM E LE DUE  COSE NON SONO VERE PER NULLA E IO NON POSSO FARE NIENTE PER CORREGGERLE. MA QUESTE SONO INEZIE. LA VERITÀ VERA È CHE…"

SILENZIO, PARLA FEDEZ! IL RAPPER A "BELVE" SI COMMUOVE E RIVELA A FRANCESCA FAGNANI I DETTAGLI DELLA FINE DEL RAPPORTO CON CHIARA FERRAGNI (DAGO-RIVELATA): “HA INFLUITO IL CASO BALOCCO NELLA CRISI? SÌ, SÌ, SÌ. I PRESUNTI TRADIMENTI? ECCO, MI FAI SUBITO SMETTERE DI PIANGERE. FINO A CHE ERO SPOSATO, ERO GAY, ERA TUTTO FINTO, ERA TUTTA UNA COPERTURA, ORA MI MOLLO E MI PIACE LA FIGA.. COSÌ DI PUNTO IN BIANCO?” – LA DOMANDA DELLE DOMANDE: “QUANDO È FINITO DAVVERO IL VOSTRO AMORE?”. E FEDEZ SI LASCIA ANDARE… - LA STORY DI FEDEZ CON UNA CLIP: "SECONDO LEI IO E MIA MOGLIE DICEVAMO: STASERA NON SCOPIAMO E VEDIAMO LE FATTURE?" (E POI SE LA RIDE) - VIDEO

PILLOLE DI GOSSIP - CHIARA FRATTESI E LO JUVENTINO MCKENNIE STANNO INSIEME? ALESSANDRO BORGHI A “BELVE”: “NON HO USATO IL CALCO DEL PENE DI ROCCO SIFFREDI PER SUPERSEX. NON NE HO AVUTO BISOGNO” – TUTTO SULL’ISOLA: DA LUXURIA A GRETA  ZUCCARELLO – GIULIA DE LELLIS TRA LE VOCI DI UN RITORNO DI FIAMMA CON L’’EX DAMANTE E QUELLE SU UN FLIRT COL FRATELLO DI DIANA DEL BUFALO, GIANO -  ZENDAYA PAZZA DI SINNER - COSA E’ SUCCESSO A MATTIA ZENZOLA, VINCITORE DELL’ULTIMA EDIZIONE DI “AMICI”. E STEFANO DE MARTINO…

“SÌ, IO E TOTTI CI SIAMO AMATI DUE VOLTE, LA PRIMA NEL 2001 E LA SECONDA NEL 2005” – FLAVIA VENTO A “DIPIU’” CONFERMA LA RELAZIONE CON IL PUPONE E RICORDA LA “NOTTE DELLO SCANDALO” DI 19 ANNI FA QUANDO, A POCHI MESI DELLE NOZZE CON ILARY BLASI INCINTA, VENNE FUORI LA VOCE CHE TOTTI L’AVESSE TRADITA CON LEI (E LUI BOLLÒ TUTTO COME "INVENZIONE"): "QUELLA NOTTE È STATO MOLTO BELLO, ERO CONVINTA CHE FRANCESCO SAREBBE STATO IN CRISI ALL'IDEA DI SPOSARSI" - “MI SONO SENTITA USATA, NON ME LO MERITAVO. DA FRANCESCO MI SAREI ASPETTATA UN RINGRAZIAMENTO” - ILARY DEFINÌ LA VENTO “ASPIRANTE SOUBRETTE BUGIARDA”, DURANTE UNO SCAZZO AL "GRANDE FRATELLO" CON FABRIZIO CORONA, REO DI AVERE RIVELATO QUEL “FINTO” SCOOP – QUANTO PESERA’ QUESTA RIVELAZIONE NELLO SCONTRO IN TRIBUNALE TRA TOTTI E ILARY?

“CALTA” HA DECISO: ALESSANDRO BARBANO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DEL “MESSAGGERO” – MASSIMO MARTINELLI, L’ATTUALE CAPO DEL QUOTIDIANO ROMANO, PROSSIMAMENTE ANDRÀ IN PENSIONE – BARBANO, CHE ERA STATO NOMINATO DIRETTORE DEL “RIFORMISTA” UN MESE FA, TORNERÀ A VIA DEL TRITONE A PARTIRE DAL PRIMO MAGGIO - IL PRECEDENTE CON CALTAGIRONE: NEL 2018 BARBANO FU CACCIATO DALLA DIREZIONE DEL "MATTINO", IN COINCIDENZA DELL'ARRIVO DEL PRIMO GOVERNO CONTE (ERA TROPPO CRITICO NEI CONFRONTI DELLA MAGGIORANZA GIALLOVERDE...)

CHIEDIMI CHI ERANO I FERRAGNEZ – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE PER PRIMA HA TIRATO FUORI IL “CASO BALOCCO”, ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DI UN LIBRO AL VELENO, “IL VASO DI PANDORO”, IN CUI RIPERCORRE LA PARABOLA DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ: “PER EVITARE DI FARE LA LORO FINE BISOGNEREBBE CHIEDERSI: NON È CHE È STATO TUTTO TROPPO FACILE?” – LA RANDELLATA AL RAPPER: “È COME UNA FALENA, OMBROSO, DIFFIDENTE, CON LA CAMERETTA DEI GIOCHI IN CUI CHIUDERSI NEL SUO MONDO RABBIOSO E INFANTILE…